Tradizione centenaria di orologi da pilota destinati ad aviatori professionisti, appassionati di aeronautica e dell’avventura, cronometrista dei cieli dal 1918.

Dinamici e performanti: si adattano ad ogni situazione

Gli orologi Hamilton garantiscono una luminosità sostenuta di giorno e di notte, grazie al rivestimento in Super-Luminova, che permette una maggiore leggibilità anche in condizione di oscurità e sono insensibili ai campi magnetici grazie alla spirale in Nivachron, una particolare lega in titanio, che consente inoltre un’eccellente resistenza agli urti e una performance costante in ambienti con variazioni di temperatura.
Gli orologi Hamilton, grazie alla riserva di carica di 80 ore, indicano con precisione l’ora anche dopo 3 giorni che non vengono indossati.

Hamilton e gli eroi del soccorso: Air-Zermatt e Air-Glaciers

Nel 2011 Hamilton è diventato partner ufficiale di Air Zermatt, la squadra di soccorso alpino famosa in tutto il mondo. L’esperienza dei piloti ha permesso al marchio di sviluppare segnatempo che soddisfino le loro esigenze in termini di design e funzionalità, fornendo all’equipaggio orologi da polso più capaci per tenere traccia del tempo durante le loro missioni di salvataggio.
Nel 2022 inizia la collaborazione con Air-Glaciers, una squadra di soccorso che opera sulle montagne con operazioni di salvataggio attraverso 6 basi in tutte le Alpi svizzere. Gli orologi Hamilton forniscono assistenza ai piloti nei momenti critici delle missioni di salvataggio, assicurando un cronometraggio preciso e affidabilità in volo.

Il marchio del cinema

Protagonisti in oltre 500 pellicole e trasmissioni televisive, i segnatempo Hamilton sono stati scelti dai più importanti registi.
Una delle collaborazioni più importanti è quella tra Hamilton e il regista visionario Christopher Nolan.
Emblematica è la partecipazione di Hamilton al capolavoro fantascientifico Interstellar. L’orologio “The Murph”, progettato e creato appositamente per il film, è parte integrante della trama e uno dei legami emotivi tra i due personaggi principali, il protagonista Joseph Cooper e sua figlia Murphy.
Una collaborazione, quella con Nolan, che continua: nel suo ultimo film Oppenheimer, per raggiungere il grado di verosimiglianza storica e di fedeltà ai personaggi, per i tre protagonisti sono stati selezionati orologi d’epoca risalenti agli anni ‘30 e ‘40, che provengo da collezionisti.

Orologi Hamilton